mercoledì 12 agosto 2015

COSA MI METTO? i miei consigli per aiutarvi a non farvi prendere dal panico!

Ciao, come va?
Scusate se in questo periodo non ho scritto molto nel blog, ma ho avuto poco tempo.
Oggi volevo parlarvi di un argomento strettamente femminile, visto che credo che la maggior parte dei lettori del mio blog siano ragazze.
A quante di voi è successo di mettersi davanti all’armadio completamente spalancato e fissarlo come se fosse un ufo venuto da un altro pianeta mentre il vostro cervello si sta ponendo la fatidica domanda: Cosa mi metto?
 E ne abbiamo di vestiti nell’armadio, magari qualcuno nuovo mai messo con ancora l’etichetta attaccata. Ma rimaniamo li a fissarli imbambolate chiedendoci cosa dobbiamo mettere, e questa domanda viene formulata a ripetizione nel nostro cervello, finchè dopo un ora passata così ci accorgiamo che è tardissimo e che tra dieci minuti dovremmo essere fuori, mentre invece siamo ancora qui a fissare l’armadio. Allora ci mettiamo le prime cose che capitano, perché a quel punto non abbiamo più tempo di scegliere!
Credo che almeno una volta sia successo a tutte, se non di più.
 Questo naturalmente capita soprattutto quando vogliamo apparire carine, o quando magari vogliamo fare colpo su qualcuno (altra ragazza o ragazzo)
In questo post vi darò dei consigli per evitare di trovarsi nella situazione descritta sopra! Spero che vi sia utile!!

1-  Per evitare lo stress dell’ ultimo minuto, se hai una serata importante dove vuoi essere vestita impeccabile, scegli cosa mettere con molte ore di anticipo, per evitare di fare tardi!
2- Se  hai un appuntamento e devi far colpo su un ragazzo, allora la situazione si fa più complicata. Comunque, il mio consiglio è questo: mettiti qualcosa che piace a te, perché quello che conta è l’aspetto interiore, e se non gli piace come sei fatta dentro, puoi vestirti anche nel modo più bello del mondo, ma non c’è niente da fare.
3- Vestirsi alla moda è ok,  ma solo se quella cosa ti piace davvero! Secondo me non ha senso vestirti alla moda solo per essere considerata “popolare” se poi i vestiti non ti piacciono.
4- Se hai una serata a tema, informati prima sul tema da indossare, e scegli i vestiti di conseguente. Per esempio, a inizio estate io avevo una serata dove non c’era un tema, ma bisognava vestirsi eleganti, era una serata di Gala. Siccome era una serata tra ragazzi dagli 11 ai 18 anni, pensavo che eleganti fosse comunque “relativo”, e ero indecisa se mettermi o no un vestito. Alla fine l’ho messo, sono arrivata li e avevano tutti il vestito (i ragazzi invece la giacca e i pantaloni lunghi) e nessuno aveva i pantaloni!
5-  A meno che non sia strettamente necessario, tipo una serata a tema ( consiglio n. 4) non ridurti a  comparare i vestiti all’ultimo minuto. Anche se ti sembra di non avere niente da mettere, qualcosa troverai sicuramente, io per esempio ho un sacco di vestiti ma mi sembra sempre di non avere niente.
6- Cerca di non mettere una maglia due volte di fila, se non è sporca rimettila nell’armadio e mettila un altro giorno. I calzoni invece vanno bene anche tre giorni di seguito.
7- Cerca di variare un po’ anche con i colori. Se il giorno prima ti vesti di bianco, o di nero, il giorno dopo opta per un po’di colore, di allegria!
8- Nel consiglio prima parlavo di colori. A questo proposito c’è da dire una cosa importante: non osare troppo con gli abbinamenti! Puoi mettere tutte le fantasie che vuoi, ma io in giro ho visto delle cose veramente terribili in fatto di abbinamenti! Di solito io mi vesto tutta di una tonalità, un giorno di blu - azzurro, un giorno di rosa-fucsia …
 9- Se  non sai che calzoni mettere, opta per un paio di blue  jeans. Stanno sempre bene con tutto!
 10-Secondo me la scuola è il posto dove maggiormente vieni giudicato per come ti vesti, per esempio se non sei alla moda vieni considerato perdente, o altro. Ma non è solo quello, per esempio nella mia classe c’è una che farebbe di tutto per essere popolare, si veste anche alla moda, ma nessuno vuole starle vicino perché puzza e perché è non sta simpatica a nessuno, cerca sempre di attirare l’attenzione. Quindi, un consiglio molto importante. Vestirsi alla moda non è tutto, anche il tuo comportamento fa la differenza!

Bene ragazze, spero che i miei consigli vi siano serviti! E ricordate il mio unico e super consiglio: compra e metti sempre qualcosa che ti piace!!
A proposito di moda, quest’inverno ci sarà l’esasperazione della vita alta. Siete contente?
Io si, a me la vita alta piace un sacco, al contrario della vita bassa che non sopporto!
A presto,

la vostra Morgana va offline!