sabato 4 aprile 2015

VERE AMICIZIE...?



Io sono una persona che tiene molto alle amicizie, ma a volte mi è successo di scoprire che ad alcune persone che  credevo amiche e che quindi erano per me molto importanti, in realtà  non importava niente di me o della nostra amicizia  e stavano con me per ottenere qualcosa o perché non avevano altri con cui stare. Il bello è che queste “false amicizie” a volte duravano anche anni, e quando poi capivo chi era veramente quella persona  che ritenevo un amico ci rimanevo molto male. L’altro giorno mia mamma mi si para davanti con questa domanda: <<Come fai a dire che quella persona è tua amica? Quali prove hai della sua amicizia?>> Io sono rimasta in silenzio per un po’, non sapevo cosa rispondere.                                                        
Molte persone dicono “Gli amici sono quelle persone che ti aiutano nel momento del bisogno”, ma io non posso classificare le amicizie in base a questa frase, perché non c’è mai stato un momento in cui ho avuto bisogno dell’aiuto delle mie amiche.

Volevo comunque risolvere questa cosa dell’amicizia, così ci ho pensato un po’ su, ho fatto alcune ricerche e alla fine ho risolto: gli amici sono quelle persone che sono contente quando tu sei felice, quelle persone che gioiscono dei tuoi successi (un esempio stupido: se un tuo amico prende un bel voto nella verifica sei contento per lui anche se tu magari non hai preso un voto alto) I veri amici saranno con te quando avrai bisogno e soprattutto, per quanto sia assurda la tua idea, avranno fiducia i te e faranno il possibile per aiutarti a realizzarla. Quest’ultima cosa l’ho capita quando ho annunciato alle mie amiche che volevo fare un blog!
Un ultimissimo consiglio per riconoscere gli amici: per quanto tu avrai delle cose che loro non hanno, non saranno mai invidiosi!!!                                                                  
Spero che questo post vi sia servito come è servito a me,
A presto
Morgana

                                                                  


1 commento:

  1. BE... delle volte potro sembrare una pessima amica ma io voglio un mondo di bene alle mie amiche

    RispondiElimina